HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

venerdì 7 maggio 2010

“La Puglia stabilizza, il governo precarizza”. Manifesto provocatorio di Sel

Il governo ricorre alla Corte Costituzionale contro la Regione Puglia che ha “internalizzato” nelle Asl per legge i dipendenti di cooperative e società che operano nel settore sanitario. Sinistra, Ecologia e Libertà, il partito del governatore Vendola, risponde con un manifesto provocatorio: “La Puglia stabilizza. Il governo precarizza”.

Sarà questa la prima iniziativa del neocostituito gruppo di Sel nel Consiglio regionale pugliese. Lo ha annunciato il consigliere Michele Ventricelli, in una conferenza stampa di presentazione dei dieci consiglieri del gruppo consiliare.


“Faremo in modo che la giunta Vendola sostenga in sede di Corte Costituzionale questa legge importante – ha aggiunto Ventricelli – anche con un’azione sul territorio. Sarà una battaglia che faremo tra la gente”. Il consigliere ha parlato di “un’iniziativa di qualità, in continuità con quanto fatto finora: la legge che consente d’internalizzare i lavoratori dipendenti delle aziende esterne della sanità ha come obiettivo quello di dare maggiore stabilità e sottrarre dalla precarietà economica”.

Il governo Berlusconi ha già presentato un altro ricorso contro la Regione Puglia in Corte Costituzionale: l’esecutivo non vuole infatti accettare la legge regionale che si oppone all’installazione di siti nucleari sul territorio pugliese.