HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

lunedì 9 maggio 2011

Paola Maritati candidata lista SEL amministrarive Nardò

Sono Paola Maritati,laureata in Scenografia teatrale presso l'Accademia di Belle arti di Lecce ho 26 anni e ho scelto di candidarmi alle prossime amministrative con Sinistra Ecologia e Libertà perchè e il mio partito, come è il partito delle donne con semplici sogni ,ma urgenti e che parlano di vita,
come è il partito degli uomini, quelli onesti, umili, di passione, di spirito e di azione ( come tutti i miei compagni), e il partito delle minoranze rese mute dalla burocrazia e dall'indifferenza e che in noi trovano un'pò di voce, è il partito dei pansionati tenaci e testardi ricchi di storia e tradizione.
Il mio è il partito della comunicazione, delle idee libere,
il mio parito è come vorrei il mio mondo.

Mi è stato chiesto il perchè della mia candidatura, posso solo rispondere con
un'altra domanda: perchè non avrei dovuto?

Amo la mia città,penso a quello che potrebbe dare a livello artistico e
culturale la valorizzazione del nostro centro storico, penso ai giovani, alla
possibilità Mai avuta di spazi pubblici a loro disposizione che potrebbero
generare cultura confronto crescita personale e professionale, penso a tutti i
disabili di nardò che non hanno la possibilità di essere assistiti
adeguatamente solo perchè abitano nei Pagani! penso al degrado in cui vivono
molte famiglie "invisibili" aiutate molto spesso solo da carità cristiana....

Quindi perchè non avrei dovuto! ho molto da dare, molti sogni per la mia città
da realizzare!

voglio lasciarvi con dei versi di Neruda, perchè la poesia trova spazio solo
nella VERA POLItica:

Patria mia: voglio cambiare d'ombra.

Patria mia: voglio mutre di rosa.

Voglio allacciare il braccio alla tua esile vita

e sedermi sulle tue pietre calcinate dal mare,

per fermare il grano e osservarlo all'interno.

Io sceglierò la sottile flora del nitrato,

filerò lo stame glaciale della campana,

e guardando alla tua illustre e solitaria spuma

un ramo litorale tesserò alla tua bellezza

Buona strada compagni!

Nessun commento:

Posta un commento