HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

mercoledì 25 maggio 2011

LETTERA APERTA A GIANCARLO DE PASCALIS

di Salvatore Calabrese

Eg. Architetto De Pascalis
In questa campagna elettorale con passione e tanto entusiasmo vi ho votato e sostenuto, in voi avevo posto tutta la mia stima e la mia fiducia, in voi mi ero illuso di aver trovato il sindaco che avrebbe affrontato e risolto i problemi della nostra città. Avete sempre affermato che la vostra candidatura doveva essere al centro delle polarità che la vostra matrice politica è stata sempre negli ambienti di centrosinistra e che mai avreste preso accordi con schieramenti estremisti. Mi avete illuso e deluso, sono rimasto sconcertato per il modo di intavolare accordi con i due candidati promossi al ballottaggio, all'esterno fingevate di dialogare con gli uni, mentre il subacqueo Natalizio, di nascosto e in comune accordo con voi, tramava con l'estrema destra berlusconiana. Vi siete fatto intrappolare nelle maglie della ragnatela tessuta ad arte dalla tarantola fraschiana, vi siete fatto ammaliare dalle sirene forestiere che nel vostro comitato elettorale sino a pochi giorni fa erano definiti LI MINDULARI. Mi sento e mi considero un tradito da chi mi ispirava simpatia e fiducia.


Altro che Moschettiere o D'Artagnan (quelli erano personaggi eroici che per essere coerenti con i loro nobili ideali combattevano all'arma bianca con moschetti e sciabole onde poter difendere con coraggio e dignità il popolo bisognoso, i moschettieri mai facevano accordi sottobanco con i MINDULARI dell'epoca e mai tradivano le aspirazioni di chi li appoggiavano, li sostenevano, li difendevano e in loro confidavano), ora mi rendo conto perchè il sindaco Vaglio con una sola mossa sostituì voi e Mino Natalizio, di quella manovra rimasi sconcertato, pensavo in una meschina trappola politica che qualcuno vi aveva teso, ora vedendo e notando che a distanza di qualche anno, gli stessi personaggi, Voi e Natalizio, avevte fatto celati accordi con un'area politica estremista che la consideravo distinta e distante da me e soprattutto da voi due. Si, ora mi rendo conto che Vaglio forse aveva ragione, forse si era accorto di strani comportamenti che ora stanno venendo a galla. Insomma il Berlusconismo con le sue arroganti persuasioni a Nardò sta cercando di applicare quel che ha fatto alla Camera qualche mese fa, quando vedendo la sua compagine governativa che si dissanguava ha condizionato dei parlamentari senza spina dorsale convincendolia farli fare il salto della quaglia facendoli diventare all'improvviso dei RESPONSABILI promettendoli in cambio della loro...responsabilità ministeri, sottosegretariati e poltrone varie. Ora pure voi e l'ex socialista Natalizio siete diventati RESPONSABILI, forse in cambio della promessa di qualche assessorato (salvo poi essere successivamente scaricati così come fece all'epoca il Sindaco Vaglio), abbandonando e tradendo chi della onestà morale, civica e politica vi considerava un simbolo.
A questo punto mi rendo conto di aver sbagliato a preferire la vostra candidatura, mi pento e al ballottaggio sosterrò e voterò il nostro concittadino Avv. Risi, scelto democraticamente e liberamente da liste e movimenti di Nardò e non imposto arrogantemente da presunti potentati forestieri.
Per carattere non sono un vendettoso, mi considero un buono disposto al perdono e spero che dopo questa infelice esperienza che state vivendo un giorno possiate rendervi conto degli errori che state effettuando e che pubblicamente ( non di nascosto come gli accordi che avete fatto nelle ultime ore) possiate riconoscere i disastri politici che state commettendo.


Che il buon dio possa perdonarvi.

SALVATORE CALABRESE