HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

domenica 8 gennaio 2012

SEL INFORMA

In questi giorni è allo studio della maggioranza l’assegnazione di eventuali consulenze per la stesura del Piano Parco e del Piano Coste del Comune di Nardò.
La posizione di SEL in merito a questi due argomenti è la seguente: in primo luogo verificare la disponibilità dell’Università del Salento ad una collaborazione a titolo gratuito per la stesura di entrambi i progetti; in alternativa rendere pubblici i criteri per la valutazione dei curricula, presentati dagli aspiranti, perché consideriamo che tali progetti siano di essenziale importanza per lo sviluppo futuro della città e quindi sono fondamentali le competenze da valutare anche in queste occasioni.
Riteniamo infatti che debbano essere rispettati due punti centrali della campagna elettorale: trasparenza dell’azione amministrativa e oculatezza nell’uso delle risorse pubbliche.
Sollecitiamo inoltre la realizzazione di quella cabina di regia che può efficientemente garantire il concreto avvio di un’azione amministrativa condivisa e aperta alla partecipazione reale e al controllo democratico dei cittadini.

Circolo SEL “Noveaprile” Nardò